Tidona - Prefabbricati per edifici pubblici
Oggi il progettista esprime giustamente una sempre maggiore propensione al “su misura”, sia pure prodotto industrialmente. Lo si nota con evidenza anche in tipologie di edifici destinati ad accogliere comunità spinte all’aggregrazione.
Dalle scuole alle chiese, dai centri ricreativi alla ristorazione collettiva, il progettista è chiamato a lavorare in modo sempre più mirato alle richieste della committenza, pubblica e privata.
L’architettura diventa motivo di identità e identificazione. La progettazione deve quindi creare “valore culturale aggiunto”, che non può che partire da una maggiore libertà compositiva.
Tidona Prefabbricati ha dimostrato anche in questo settore quanto è possibile sviluppare i tradizionali limiti di applicazione del prefabbricato, per maglie strutturali come per ingegnerizzazione delle forme, contribuendo in misura determinante a creare un vero e proprio “nuovo linguaggio architettonico”, rispettando comunque i criteri di economicità che tipicizzano la prefabbricazione.
I prefabbricati per il sociale, le scuole e le chiese prodotti dalla Tidona Prefabbricati rendono possibile, nello specifico, la realizzazione di strutture quali:
• CHIESE
• AEROPORTI
• CENTRI SOCIALI
• SCUOLE